top of page
Cerca
IppolitaGalloFabioSposato

Tools per VIDEOCONFERENZE: proposta di strumenti gratuiti per attivare videoconferenze, videolezioni

Aggiornamento: 25 mag 2021




 

GOOGLE HANGOUTS MEET (pagina ufficiale)



VIDEO TUTORIAL

 

JITSI MEET

MANUALE JITSI MEET
VIDEO TUTORIAL JITSI MEET

 

Tutorial ZOOM per videoconferenze


ZOOM video-tutorial



 

Wonder è una piattaforma di video-comunicazione per favorire le interazioni sociali tra le persone in versione remota, specificamente un luogo virtuale per riunirsi in gruppi video per incontrarsi, fare rete e collaborare. La piattaforma di video-incontro è stata creata da una startup berlinese per riunioni online che sembrano naturali, infatti il significato principale di Wonder rimanda al termine “meraviglia” ma è anche collegato alla parola “vagare”. E allo stesso modo, con Wonder si può “vagare” per una stanza all’altra e incontrare varie persone.

«Nessun altro strumento video si avvicina così tanto alla replica delle interazioni della vita reale come Wonder» hanno affermato i fondatori di Berlino Stephane Roux, Leonard Witteler e Pascal Steck.

Inoltre i fondatori sostengono: «L’idea di base è semplice: ogni persona è rappresentata da un piccolo avatar. Facendo clic o trascinando il mouse, puoi spostarti nella stanza. Se ti avvicini abbastanza a qualcun altro, si apre una chat video. Puoi vedere altre persone muoversi nello spazio e parlare tra loro, ma non puoi ascoltare o vedere la loro conversazione a meno che tu non stia nel piccolo cerchio intorno a loro. Le stanze inoltre possono essere protette da password per impedire che ospiti indesiderati entrino nella stanza. Parlando delle misure di sicurezza per la privacy dei dati, i fondatori dichiarano la conformità di Wonder al GDPR al 100%».


 

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page